CONDIVIDI

MAURIZIO DE GIOVANNI

01/07

Sabato 1 luglio ore 19.00

Sorelle. Una storia di Sara, Rizzoli, 2023

Introduce: Michela Berti, giornalista per La Nazione, vice responsabile dell’edizione Pisa-Livorno.

Sarà garantito il servizio di interpretariato di LIS ( Lingua dei Segni Italiana) e di sottotitolazione a cura di Associazione Comunico con Sportello ABC – Comune di Livorno

Nero è indagare nel buio, nelle ossessioni umane e nei labirinti metropolitani, restando in bilico tra il bene e il male. Alla collana Nero Rizzoli si aggiunge l’ultima opera di De Giovanni dove torna l’ex poliziotta dei Servizi Segreti Sara Morozzi, immersa in un’indagine che mai avrebbe voluto condurre: la sua amica, collega e sorella di spirito Teresa Pandolfi a capo dell’Unità segreta dei Servizi, è stata rapita. In una narrazione dal ritmo serrato e incalzante, Sara dovrà lottare contro il tempo per cercare di capire cosa è successo, se esistono delle prove, provare in pochissimo tempo a scavare nei ricordi per trovare la pista giusta. Come solo una sorella può fare.

Oltre che scrittore di romanzi gialli, Maurizio De Giovanni è sceneggiatore e drammaturgo. È nato a Napoli, dove vive e lavora. Nel settembre 2021 l’Università degli Studi di Napoli Federico II gli ha conferito la Laurea honoris causa in Filologia moderna e contemporaneamente gli è stato assegnato il Nastro d’Argento speciale per la scrittura.

EVENTI CORRELATI