CONDIVIDI

PIERA VENTRE

06/07

Giovedi 6 luglio ore 19.00

Gli spettri della sera, Neri Pozza, 2023

Introducono: Michele Cecchini, professore e scrittore e Camilla del Corona, Cooperativa Itinera, bibliotecaria specializzata in organizzazione e gestione delle collezioni.

Sarà garantito il servizio di interpretariato di LIS ( Lingua dei Segni Italiana) e di sottotitolazione a cura di Associazione Comunico con Sportello ABC – Comune di Livorno

La scrittura matura, accurata e ben fatta costruisce questo romanzo corale che racconta tra Napoli e il Piemonte la storia di una famiglia che vive gli anni ottanta e novanta del secolo scorso. 

“Omaggiando la terra che ha dato i natali a Pavese, a Fenoglio, a Revelli, con Gli spettri della sera Piera Ventre celebra ciò che alimenta da sempre la civiltà del vivere: l’incontro tra generazioni diverse in un luogo in cui nulla risulta estraneo a chi vi dimora, nemmeno gli spettri”.

Piera Ventre è nata a Napoli nel 1967. Laureata in Logopedia presso l’Università degli studi di Pisa, è specializzata come Assistente alla comunicazione. Socia ordinaria e Consigliera dell’Associazione di promozione sociale Comunico, collabora con le scuole di Livorno, città in cui vive dal 1987. Ha scritto testi brevi in raccolte antologiche e siti letterari. Per Neri Pozza ha pubblicato Palazzokimbo (2016), Sette opere di misericordia (2020) e Le stampe del tempo (2021).

EVENTI CORRELATI