A dieci anni dalla scomparsa di Franco Ferrucci, storico libraio livornese e fondatore della casa editrice, Edizioni Erasmo ricorda i sogni del suo iniziatore con un libro che «va nel profondo e in labirinti di cui non sappiamo quale sia l’inizio e quale la fine». Nato da un laboratorio poetico con gli artisti disabili del Centro Oami di Livorno, Cosa sognano i sogni è il risultato di un gesto d’amore e il lavoro ultimo a quattro mani di due tra le più interessanti figure femminili nel panorama letterario e artistico locale.
«Viola Barbara scrive. Di poesie, di sogni, scrive in tutte le ore dei giorni. Deve scrivere o le parole le si incastrano in testa e bussano invadenti. All’attivo quattro pubblicazioni, Il tuo profilo migliore, Clem, la Reggia di Venere, Ronzinanti e molti versi persi per strada.
Giulia Bernini è artista visiva, che pone al centro della sua ricerca l’arte partecipativa, sociale e pubblica. Conduce laboratori creativi con realtà fragili; i suoi preferiti sono con i residenti del Centro Oami, con i quali collabora da molto tempo».
© 2024 All rights reserved
Design by IPERATTIVA