31 Luglio

ore:19:00

Viola Barbara e Giulia Bernini

Cosa sognano i sogni

Edizioni Erasmo, 2024

Introduce: Pier Giorgio Curti, Psicologo Psicoterapeuta Psicoanalista.
IL LIBRO

A dieci anni dalla scomparsa di Franco Ferrucci, storico libraio livornese e fondatore della casa editrice, Edizioni Erasmo ricorda i sogni del suo iniziatore con un libro che «va nel profondo e in labirinti di cui non sappiamo quale sia l’inizio e quale la fine». Nato da un laboratorio poetico con gli artisti disabili del Centro Oami di Livorno, Cosa sognano i sogni è il risultato di un gesto d’amore e il lavoro ultimo a quattro mani di due tra le più interessanti figure femminili nel panorama letterario e artistico locale.

BIO

«Viola Barbara scrive. Di poesie, di sogni, scrive in tutte le ore dei giorni. Deve scrivere o le parole le si incastrano in testa e bussano invadenti. All’attivo quattro pubblicazioni, Il tuo profilo migliore, Clem, la Reggia di Venere, Ronzinanti e molti versi persi per strada.
Giulia Bernini è artista visiva, che pone al centro della sua ricerca l’arte partecipativa, sociale e pubblica. Conduce laboratori creativi con realtà fragili; i suoi preferiti sono con i residenti del Centro Oami, con i quali collabora da molto tempo».

altri eventi

6 Luglio
Vinicio Marchioni
Tre notti
Rizzoli, 2024

Leggi tutto

10 Luglio
Romana Petri
Tutto su di noi
Mondadori, 2024

Leggi tutto

13 Luglio
Daniele Mencarelli
Fame d’aria
Mondadori, 2023

Leggi tutto