LeggerMente

Nato nel 2019 dalla collaborazione tra Biblioteca Labronica del Comune di LivornoCooperativa ItineraLibreria Feltrinelli Livorno, Fondazione Livorno e Chioschino di Filippo Brandolini, LeggerMente raggiunge quest’anno la sua sesta edizione.

La manifestazione, infatti, è ormai un punto di riferimento culturale per la città (e non solo!), con una bella community di appassionati che ogni sera riempie le poltroncine e il prato della Villa Fabbricotti. Sì, perché LeggerMente non è solo promozione culturale, ma un modo per abbattere il muro invisibile tra chi scrive e chi legge. Un momento di incontro, un’occasione unica per approfondire temi importanti e per scoprire libri di generi diversi, all’interno del polmone verde della città.

Grazie alla collaborazione sempre più stretta con il Comune di Livorno e con Fondazione Livorno, la proposta culturale si è rinnovata ulteriormente, rendendola sempre più partecipata e stimolante. Tanti gli autori e le autrici nazionali e internazionali che nelle varie edizioni si sono susseguiti sul palco e che anche quest’anno non mancheranno di portare le loro pagine sul palco immerso nel verde della Villa Fabbricotti.

L’edizione 2024 di LeggerMente si svolge dal 1° al 31 luglio.

1 Luglio
Nicola Lagioia
La città dei vivi
Einaudi, 2020

Leggi tutto

4 Luglio
Anita Likmeta
Favole del Comunismo
Marsilio, 2024

Leggi tutto

5 Luglio
Leonardo Mendolicchio
Nella tana del coniglio. Quando la lotta con il cibo diventa un'ossessione
Rai Libri, 2023

Leggi tutto

6 Luglio
Vinicio Marchioni
Tre notti
Rizzoli, 2024

Leggi tutto

10 Luglio
Romana Petri
Tutto su di noi
Mondadori, 2024

Leggi tutto

11 Luglio
Alberto Toso Fei
Il piede destro di Byron
Edizioni Marsilio, 2023

Leggi tutto

13 Luglio
Daniele Mencarelli
Fame d’aria
Mondadori, 2023

Leggi tutto

15 Luglio
Dario Ferrari
La ricreazione è finita
Sellerio, 2023

Leggi tutto