LeggerMente
Nato nel 2019 dalla collaborazione tra Biblioteca Labronica del Comune di Livorno, Cooperativa Itinera, Libreria Feltrinelli Livorno, Fondazione Livorno e Chioschino di Filippo Brandolini, LeggerMente raggiunge quest’anno la sua sesta edizione.
La manifestazione, infatti, è ormai un punto di riferimento culturale per la città (e non solo!), con una bella community di appassionati che ogni sera riempie le poltroncine e il prato della Villa Fabbricotti. Sì, perché LeggerMente non è solo promozione culturale, ma un modo per abbattere il muro invisibile tra chi scrive e chi legge. Un momento di incontro, un’occasione unica per approfondire temi importanti e per scoprire libri di generi diversi, all’interno del polmone verde della città.
Grazie alla collaborazione sempre più stretta con il Comune di Livorno e con Fondazione Livorno, la proposta culturale si è rinnovata ulteriormente, rendendola sempre più partecipata e stimolante. Tanti gli autori e le autrici nazionali e internazionali che nelle varie edizioni si sono susseguiti sul palco e che anche quest’anno non mancheranno di portare le loro pagine sul palco immerso nel verde della Villa Fabbricotti.